Lithium Power Box
La Sol.in.per. propone Lithium Power Box, un sistema di stoccaggio leggero basato su celle agli Ioni di Litio Boston Power in configurazione 4s3p. Ogni modulo all’interno della batteria è gestito da un BMS che comprende il bilanciamento della carica e il rilevamento delle variabili elettriche e termiche di sicurezza.
Questa tipologia di batterie ha una bassa corrente di autoscarica, tempi di carica ridotti e cicli di vita (ben oltre 3000) molto più lunghi delle normali batterie al piombo. A questo si aggiunge un peso mediamente inferiore di circa il 70% rispetto alle normali batterie Lead acid, caratteristica che le rende particolarmente interessanti in applicazioni dove peso e vita utile diventano un fattore competitivo.
Sono batterie rispettose dell’ambiente, dato che non contengono inquinanti come acidi o metalli pesanti (piombo, cadmio, mercurio) e più sicure delle classiche celle al piombo.
Funzionano in un ampio intervallo di temperatura, sono ermetiche e non necessitano di manutenzione nell’intero arco di vita.
.
Caratteristiche elettriche/meccaniche
Caratteristiche contenitore